La guida del sempre giovane papà
Pierre Antilogus e Jean-Louis Festjens, con il loro taglio sempre umoristico e lieve, ma mai banale, riprendono il discorso cominciato con La guida del giovane Papà (tradotto in venti lingue, oltre 50.000 copie vendute in Italia)
Anche in questo sequel il testo dei due autori dialoga in modo perfettamente funzionale con le illustrazioni di Claire Brétecher. La grande evidenza, resa alla perfezione dai disegni, è che i figli si sono tramutati in adorabili adolescenti, grandi, grossi e deliziosamente sfaccendati, scorbutici e contestatori.
I problemi da affrontare sono cambiati, ma lo sgomento per i sempre giovani papà sono è lo stesso dei tempi dei pannolini e delle prime pappe. Come imporre al ragazzo un vago ordine in camera? Come convincerlo a non frequentare proprio tutti i giorni quel simpatico gruppo di amici oziosi e fannulloni? Quale sarà l'abbigliamento più adatto per recarsi al commissariato a chiedere sue notizie? Come riuscire a dileguarsi elegantemente durante le più acute crisi adolescenziali?
Nessuna paura: in questa guida troverete i consigli più utili, le soluzioni più stravaganti, i rimedi più rivoluzionari per sopravvivere nel migliore dei modi a questa nuova, inevitabile catastrofe. Sempre con il sorriso sulle labbra e con il consueto, invidiabile, sorprendente autocontrollo.