Vestiti, Fred!

Bambini e ragazzi

Vestiti, Fred!

Il piccolo Fred ama girare nudo per casa, dove è libero di correre, saltare, esplorare ogni stanza. In quella dei genitori, in particolare, c’è qualcosa che attira la sua attenzione: un grande armadio che contiene i vestiti del papà – giacche formali, cravatte, camicie tutte uguali – e gli abiti della mamma, dalle forme e i colori più diversi. Li prova entrambi, e alla fine decide che quelli della mamma sono i suoi preferiti. E per il tocco finale sono perfetti quei trucchi che la mamma tiene di fronte alla specchiera!
Quando i suoi genitori lo sorprendono... decidono di unirsi al gioco e dare un tocco di co- lore alla loro mise.
In questo albo, Peter Brown racconta con tono delicato e intelligente l’allegria e la curiosità di un bambino che ha la possibilità di sperimentare liberamente il gioco di finzione. Così indossare abiti diversi da quelli che il genere imporrebbe, da sempre guardato con sospet- to e considerato tabù, diventa svago grazie alla complicità dei due genitori, consapevoli dell’importanza della libertà di espressione.
Lavorando con soli quattro colori, Brown cerca l’effetto nostalgia e avvolge il lettore in un’atmosfera infantile ideale, luminosa, piena di autonomia e di gioco di Fred e dei suoi due grandi alleati, mamma e papà.

Ean
9788859290568
Data di uscita
Traduttore:
Miriam Pedata
Collana
Giralangolo - Sottosopra
Disponibilità
In arrivo
Articolo acquistabile con 18App e Carta del docente