Speciale Benji Davies

Bambini e ragazzi

Speciale Benji Davies

bannerbenji_home

Il talentuoso illustratore ed autore inglese Benji Davies affronta ne L'ISOLA DEL NONNO il tema delicato della morte con grande sensibilità e fantasia. Un libro splendido e poetico, come i suoi precedenti: eccoli.

 

L'ISOLA DEL NONNO (Testo e illustrazioni di Benji Davies). Il nonno di Syd ha mille interessi: dipinge, colleziona oggetti, ma soprattutto è uomo di mare. Un giorno, nella sua soffitta, svela al nipote una porta segreta che conduce a una gigantesca nave: si salpa! E che meraviglia l'isola su cui i due attraccano! Ma un giorno il nonno svela a Syd che lui rimarrà lì… Una storia che affronta il tema delicato della morte del nonno con grande sensibilità e fantasia.
POVERO WINSTON! (testo di Pamela Duncan Edwards, illustrazioni di Benji Davies). Ehi Winston, ti fa così male la zampa? In effetti quella spina conficcata sembra piuttosto grossa, ma dovresti vedere quello che accade agli altri animali a cui racconti le tue disavventure! Un racconto esilarante che mette alla berlina il vittimismo esagerato.
SULLA COLLINA (Testi di Linda Sarah, illustrazioni di Benji Davies). Uto e Leo passano un sacco di tempo giocando insieme con i loro scatoloni multiuso. Un giorno sulla loro collina arriva Samu, con il suo cartone per unirsi al gioco, e l'equilibrio del trio si incrina… La gelosia e il suo superamento in una storia pluripremiata: Nati per Leggere 2016 e Premio Andersen!
LA BALENA DELLA TEMPESTA (testo e illustrazioni di Benji Davies). Nico vive con il papà pescatore e sei gatti in riva al mare. Mentre il papà è al largo, una tempesta porta sulla spiaggia una piccola balena: Nico la porta a casa per aiutarla, ma riuscirà a tenerla nascosta al padre? Un libro di grande poesia che emoziona lettori di tutte le età.