Musica contro gli stereotipi: ecco Lunghicapelli
Loris ha una lunga chioma bionda che gli sfiora le spalle, ma quando imbraccia la chitarra… Una novità Sottosopra che vi farà innamorare come le note eleganti di una chitarra.
LUNGHICAPELLI
Testo e illustrazioni di Benjamin Lacombe
Con i suoi capelli lunghi fino alle spalle - non alla schiena, non alle orecchie! - Loris è scambiato spesso per una bambina. Eppure sono così tanti gli eroi di ieri e di oggi dalla chioma fluente: Tarzan, Sansone o gli indiani ne facevano anche un vanto. Per fortuna, così come il suo papà, Loris suona benissimo la chitarra: quando la imbraccia è capace di melodie splendide, e quando le trasforma in serenate per la bella Elena lei ne rimane estasiata.
Il nuovo libro della collana Sottosopra è di una bellezza avvolgente, morbido nei disegni ed evocativo nel testo - tradotto da Anselmo Roveda. Le tavole ricche di particolari, i volti dei protagonisti - fantastiche le lentiggini e il naso elegante di Loris, gli occhioni innamorati di Elena, lo sguardo assertivo del Re Sole e quello concentrato degli indiani - aggiungono poesia ad un libro che è musica per gli occhi.
Alcune immagini